Percorso di visita

Dal 2019 la visita alla villa propone due distinti itinerari tematici:

 

_un percorso dal titolo "Camere con vista" che include le 8 sale affrescate interne all'Ala Sforzesca, per poi proseguire, attraverso il corridoio di collegamento, nell’ala roveresca. Dal cortile, cuore della costruzione nuova, si sale per visitare i due giardini superiori e le terrazze che coronano l’edificio.

_un percorso tematico inedito dal titolo "Il Delitioso Paradiso" , che, oltre a focalizzarsi sul parco, sui giardini e sull'architettura, consentirà in via eccezionale l'accesso ad alcuni spazi solitamente chiusi al pubblico: le stanse dell'appartamento roveresco della Duchessa Leonora Gonzaga.

 > download locandina "Camere con vista"

 > download locandina "Il Delitioso Paradiso"

 

Informazioni

Le visite sono organizzate dalla cooperativa Isairon

dal 25 maggio al 28 settembre 2019. Prenotazione obbligatoria,  posti limitati  

_le visite con percorso  "Camere con vista"  si svolgono ogni mercoledi pomeriggio, su prenotazione. Il biglietto include lo spostamento in autobus con partenza alle ore 16.00 Piazzale della Libertà a Pesaro. 

La Villa sarà aperta alla visite anche la mattina di mercoledì 14 e 21 Agosto alle 10.00. Punto d’incontro Villa Imperiale, previa prenotazione.

_le visite "Il Delitioso Paradiso"  nelle aperture straordinarie ogni sabato dal 25 Maggio al 28 Settembre 2019, si svolgono la mattina alle ore 10.00, previa prenotazione con punto di ritrovo alla Villa.

Prenotazioni

 ISAIRON  guide turistiche specializzate

per la Provincia di Pesaro e Urbino

tel. +39-338.2629372 | internet: www.isairon.it

e-mail: info@isairon.it

Contattaci:
Compila il form e verrai contattato dal nostro staff